domenica 7 febbraio 2010

Per Emanuela

Emanuela ha lasciato questo mondo la notte fra l'uno e il due febbraio, nel sonno è andata via, nel silenzio , discreta, come era nel suo essere. E' stata una immensa amicizia, seppur troppo breve ed io sono stata fortunata nel conoscerla ed aver potuto godere della sua grande umanità, generosità, assoluta intelligenza e gentilezza infinita.
Questo curl è una creazione di Jannette Cook, a lei piaceva molto ed allora, dato che non esiste uno schema da acquistare, mi aveva sfidato a rifarlo dalla foto. Dopo vari tentativi ne ho fatto uno e lei subito è riuscita a farne uno per se. Voleva anche ultimarlo con una collana...ora lei vive in un "tempo" diverso.
Ti porto nel cuore per sempre, Ema!



15 commenti:

piccolaaiko ha detto...

Bellissima creazione. Mi spiace tantissimo per la tua amica. Ti abbraccio forte forte anche se non ci "conosciamo" perchè in questi momenti un po' di calore umano forse "allevia" un po' il dolore che ti porti dentro.
Tania

Fantasia di Perle ha detto...

Jole..trovo molto bello il modo con cui vuoi ternerti vicino Ema, questo gioiello tra l'altro stupendo è come un contenitore ove tenerla rachiusa anche se solo con il pensiero.

Ilka ha detto...

Fantastic work! I seems for me, like a cobold from a fairy tale.

LA ha detto...

Very beautifull! I love your work.
Laperla

Anonimo ha detto...

Jolanda, anche se non ci conosciamo ti sono vicina nel tuo dolore! Sei una persona fantastica e la tua creazione sembra proprio un abbraccio alla tua amica Ema.
Ti faccio i miei complimenti, dirti che sei bravissima è veramente poco ma non trovo parole che esprimano l'immensità della mia ammirazione!!!
Monica

Las Creaciones de Boricua ha detto...

Beautiful Piece!!!! Great jewelry.

cris rugar ha detto...

precioso... maravillosa creacion.

eliana ha detto...

..non ci avevo pensato: è vero che questo gioiello sembra un abbraccio!
un abbraccio tra te ed Ema......
Bacioni
Eliana

Katrin Reznik ha detto...

Чудесная ракушка! :)

renata ha detto...

sei davvero una grande persona, solo la tua sensibilità unita alla tua capacità di donare amicizia vera avrebbe potuto rendere giustizia alla vera personalità di Emanuela, ed è bello ricordarla come tu hai saputo descriverla
ti abbraccio

Anonimo ha detto...

oltre a quanto ho appena scritto sul Giardino, aggiungo che il curl della seconda foto è un sogno!!!

- Ilaria/Urguelfa

Chiara ha detto...

Questa collana è a dir poco FANTASTICA!! ne sono innamorata, è veramente bellissima e tu sei bravissima! complimenti, vorrei, un giorno, diventare brava come te!

evlin88 ha detto...

sur le fil de votre amitié tu as tissé des perles et c'est un vrai travail du coeur pour penser encore et toujours à ton amie ... bravo pour ce superbe travail
Evlin

Laura ha detto...

Semplicemente SPETTACOLARE ...
Una collanda davvero molto bella, complimenti!
Se ti và vieni pure a curiosare sul mio blog, sei la benvenuta.
A presto e buona creatività.

vale38 ha detto...

Bonjour,
J'adore vraiment ce modèle que vous avez superbement perlé...
J'ai une petite question combien avez mis de perles pour le premier rang, et même si vous avez un petit schéma ou une description je suis preneuse..
Merci d'avance pour votre réponse
Valérie
vale38@voila.fr